CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

5 cose importanti da fare dopo aver prenotato una crociera Royal Caribbean

Se credi che una volta prenotata la crociera non devi più preoccuparti di nulla, ti sbagli: ci sono alcune cose che non devi dimenticare di fare prima di imbarcarti.

Oggi vogliamo parlarti delle 5 cose che devi assolutamente fare dopo aver prenotato la tua crociera Royal Caribbean.

royal caribbean dopo la prenotazione

  1.  Seleziona l’opzione di cena che preferisci. A bordo delle navi Royal puoi scegliere tra due opzioni: quella  tradizionale e il My Time Dining. Se scegli la prima opzione avrai l’orario stabilito per cenare che non potrà subire variazione, così come il tavolo dove sarai seduto al ristornate principale. Il My Time Dining è una novità che ti consente di scegliere l’orario a cui vuoi cenare ma  il tavolo ti sarà assegnato secondo disponibilità. Avrai quindi una maggiore flessibilità ma dovrai impegnarti  anche in una maggiore pianificazione se vuoi assicurarti sempre un posto per cenare.
  2. Registra la tua crociera su My Cruises. Così facendo otterrai l’accesso a tutte le opzioni di pianificazione pre-crociera come la prenotazione di escursioni, i pacchetti bevande, i ristoranti e tanto altro. La registrazione sarà semplice ed immediata e potrai creare il tuo accunt direttamente dal sito Royal Caribbean.
  3. Pianifica il tuo trasposto al porto d’imbarco. Ti consigliamo di raggiungere il porto almeno un giorno prima così da evitare che i possibili ritardi nei trasporti possano minare la tua vacanza. Anche i biglietti di  treni ed aerei, se necessari, devo essere prenotati con anticipo così come l’hotel dove pernottare prima della crociera.
  4. Rivedi i tuoi documenti di viaggio. Assicurati di avere tutta la documentazione necessaria al momento dell’imbarco: carta d’identità, passaporto, patente di guida e quant’altro lo specifico paese dove andrai richiede. Ricorda che i tempi di rilascio dei visti e dei passaporti possono richiedere alcune settimane, e quindi è bene che anticiparti nella richiesta di quelli che ti possono essere necessari
  5. Acquista l’assicurazione di viaggio. All’assicurazione di solito pensano in pochi,  almeno fin quando non accade qualcosa per cui averla avuta sarebbe stato utile. Royal offre assicurazioni di viaggio: informati sulle coperture assicurative disponibili e  valutane la necessità. E’ difficile dire a priori se c’è o meno la necessità di dover stipulare un’assicurazione di viaggio ma è bene, quanto meno, prendere in considerazione tutte le opzioni e decidere poi se valga la pena salvaguardarti per il futuro.

Questi 5 consigli potrebbero sembrare banali e pure non fare qualcosa di quello che ti ho suggerito potrebbe avere dei risvolti poco piacevoli  sulla tua vacanza. Poiché la crociera deve essere per te un’esperienza perfetta tieni a mente i nostri suggerimenti e vedrai che non te ne pentirai.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro