CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera MSC in Spagna e Tunisia: scegli la nostra offerta e parti con 85 euro

Parti per una crociera in Tunisia da 85 euro: il 15 novembre, unica data disponibile, potrai imbarcarti sulla nave MSC Preziosa per una vacanza di 6 giorni.

Avrai a disposizione tutti i confort ed i lussi che le navi MSC mettono a disposizione dei propri ospiti, i quali potranno contare sempre sulla cortese disponibilità di uno staff sempre pronto a garantire una piacevole crociera ai propri viaggiatori.  Ma soprattutto avrai la possibilità di visitare finalmente due affascinanti città, che sono Tunisi e Barcellona.

The MSC Preziosa

La nave salperà dal porto di Genova con scalo a Civitavecchia e Palermo prima di raggiungere la Tunisia, paese dal grande fascino storico ed architettonico, dovuto alla miscela di cultura europea ed africana. Potrai sdraiarti al sole su spiagge bellissime, vistare rovine egizie, meravigliose moschee, oasi nel deserto e architetture berbere: tutto questo a novembre, quando da noi si inizia ad avvertire la prima arietta fresca di autunno.

Attraccherai al porto de La Goulette a 10 chilometri da Tunisi: è il principale porto ed offre accesso diretto alle attrazioni turistiche; è immancabile una vista alla Medina, la città vecchia, dove sarai rapito dal fascino del suo coloratissimo souk, il mercato tipico locale. Questa è la parte più europea di Tunisi e molte delle costruzioni della Medina risalgono all’epoca medievale: ti perderai nelle strette stradine che sembrano formare un labirinto, lungo le quali incontrerai negozietti caratteristici. Ma non mancano palazzi arabi e grandi moschee, come la prestigiosa Moschea Zitouna. Non rinunciare ad una piccola sosta al Museo del Bardo, uno dei più grandi musei di archeologia del mondo: famoso per la sua collezione di oltre un migliaio di mosaici di epoca romana! A soli 18 chilometri dal centro di Tunisi c’è l’antica città fenicia di Cartagine: qui la Cattedrale di Carthage e l’adiacente Museo Nazionale, da cui godrai di un’imperdibile vista sul porto de La Goulette. L’ultima sosta prima di tornare a bordo è al villaggio di pescatori di Sudi Bou Said, una piccola cittadina costruita dagli arabi andalusi fuggiti dalla Spagna.

Ed è proprio in Spagna che MSC Preziosa farà la sua seconda sosta, nel porto di Barcellona. Città vivace e colorata è dominata dalla Sagrada Familia, imponente basilica in pietra che ne è diventata simbolo. Questa, così come tanti altri edifici della città, porta la firma di Antoni Guadì. Altro capolavoro dell’artista è la Casa Vicens, di cui puoi ammirare lo splendore dalla sua facciata esterna nel mosaico di piastrelle colorate. Barcellona è famosa anche per i suoi bellissimi parchi, tra cui il Parc de la Ciutadella, dove potrai visitare lo zoo, il Museo di Storia Naturale e ammirare la fontana monumentale all’Italia, alla cui realizzazione ha contribuito anche Guadì quando era ancora uno studente.

Altro luogo emblematico di Barcellona è Le Ramblas: un unico grande vialone che attraversa il cuore della città e collega Piazza della Catalogna al porto antico della città, il Porto Vell. E’ uno dei luoghi più animati della città, da mattina fino a sera. Percorrendo i suoi 1,2 chilometri incontrerai negozi, bancarelle, bar e ristoranti dove gustare piatti tipici. Al caos e al rumore de Le Ramblas si contrappone la quiete e il silenzio del quartiere gotico, centro storico politico e culturale della città, dove ti perderai in un suggestivo labirinto di strade e piazzette ricche di negozi e localini. Barcellona è la capitale mondiale dell’architettura modernista ed è una città che offre tutto: divertimento, cultura, cibo, moda, teatri, musei e locali notturni. Visitarla un’esperienza che vorrai senz’altro ripetere.

Spero che questi pochi spunti su queste incantevoli città siano stati sufficienti a convincerti dell’occasione imperdibile che ti offriamo: partire per una crociera di 6 giorni a soli 85 euro. Non pensarci troppo e prenota in fretta la disponibilità è limitata!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro