CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

"I crocieristi dei Caraibi". Racconto di una crociera invernale

Ogni lunedì il Blog di NonSoloCrociere crea un nuovo appuntamento con i suoi affezionati lettori.

Il lunedì sarà il giorno del Travel Blog!

Potrai leggere tutte le esperienze di viaggio che abbiamo raccolto negli anni e scoprire come approfittare delle offerte migliori per prenotare le tue vacanze.

Il viaggio inizia da qui!

I crocieristi dei Caraibi

L’inverno. L’inverno è quella stagione fredda e triste. Cupa e piovosa. Solo feste come il Natale ed il Capodanno riescono ad animarlo, ma per tutti gli altri giorni?

E’ per questo che abbiamo pensato ad un modo per sfuggire al freddo ed alla solita routine. Avevamo voglia di vivere un inverno indimenticabile e ci siamo riusciti prenotando una crociera invernale ai Caraibi!

Leggi il racconto della vacanza e scopri le emozioni vissute vissute durante la nostra crociera invernale.

Crociera invernale ai Caraibi

crociera invernale
Porto di San Juan in Porto Rico, seconda tappa della nostra crociera.

Per la nostra vacanza ai Caraibi ci siamo affidati a NonSoloCrociere. Sono stati loro a fornirci una tariffa esclusiva di MSC Crociere. Approfittando della straordinaria offerta “3 giorni gratis” abbiamo prenotato ad un prezzo estremamente conveniente. In pratica, tre giorni di crociera ce li ha regalati MSC ed il volo era incluso!

crociera invernale

La nave scelta è MSC Divina, la gemella di MSC Fantasia, Splendida e Preziosa. Divina è ispirata a Sophia Loren e possiede l’eleganza, la bellezza, la vitalità e il glamour della diva napoletana. MSC Divina salpa alle ore 19.00 dal porto di Miami, nella Baia di Biscayne in Florida. Un porto eccezionale, non a caso riconosciuto come la capitale mondiale delle crociere e la porta commerciale delle Americhe. Dopo la partenza abbiamo trascorso due splendidi giorni di navigazione.

E’ stato incredibile riuscire a sposare divertimento e comfort nello stesso momento. Il mattino abbiamo preferito una nuotata nelle rilassanti piscine presenti a bordo, divertendoci un mondo nella fantastica MSC Aurea Spa, con meravigliose viste sul mare, un servizio Spa esclusivo e un menu bar con spiedini di frutta gratuiti.

La sera invece sono stati il Casinò veneziano, il Pantheon, ed il teatro in stile Broadway ad animare il nostro soggiorno a bordo!

La ristorazione è stata impeccabile, grazie anche alle autentiche prelibatezze slow-food di Eataly!

Prime tappe: Sint Maarten e Porto Rico

crociera invernale

La nostra prima tappa è il porto olandese di Philipsburg, capitale dell’isola di Sint Maarten.

crociera invernaleSono ben 9 le ore che ci sono state concesse per visitare l’isola, dalle 9 alle 18. Abbiamo visitato la Court House, il cuore della città, un tribunale bianco e azzurro del 1793 oggi diventato ufficio postale ed effettuato un’escursione alla parte francese dell’isola. Il centro storico di Marigot, protetta dalla grande laguna di Simpson Bay, mantiene un’atmosfera di fine Seicento, secolo della sua fondazione, ed è ricco di basse case di legno, tra cui spuntano deliziosi negozietti.

Giusto il tempo di tornare a bordo per una serata a teatro ed il giorno dopo eravamo a San Juan, in Porto Rico.

Il piccolo quartiere di San Juan è considerato uno degli esempi migliori di architettura spagnola coloniale, tanto da entrare nella lista dei monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità. Ciò che ci ha subito colpito sono le strade della città, lastricate con una tipica pietra iridescente chiamata adoquines. 

Gli edificcrociera invernalei mostrano delle suggestive facciate dipinte a colori pastello e antichi balconi di ferro battuto colmi di fiori. Alle 16 siamo dovuti ritornare a bordo di Msc Divina. Anche se stanchi ed esausti, ci eravamo divertiti un mondo. Tornare a bordo ci è sembrato come tornare a casa. Una casa con piscina idromassaggio, teatro e Casinò!

Tanto altro c’è da raccontare. Ma il racconto dei successivi giorni in crociera invernale ai Caraibi saranno disponibili nel prossimo articolo del lunedì, il giorno che il Blog di NonSoloCrociere dedica al Travel Blog!

A presto con il prossimo appuntamento col Blog!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro