CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera invernale ai Caraibi. Parte seconda

Come ogni lunedì il Blog di NonSoloCrociere crea un nuovo appuntamento con i suoi affezionati lettori.

Il lunedì è il giorno del Travel Blog! Potrai leggere tutte le esperienze di viaggio che abbiamo raccolto negli anni e scoprire come approfittare delle migliori offerte per prenotare le tue vacanze.

Il travel blog di oggi racconta il prosieguo della straordinaria crociera d’inverno ai Caraibi a bordo di MSC Divina, già descritta nell’articolo precedente. Clicca qui per leggerlo!

crociera invernale

Dove eravamo rimasti

Nello scorso articolo ci siamo fermati al quinto giorno di crociera. Dopo la partenza da Miami e due indimenticabili giorni di navigazione, siamo approdati nell’isola di Sint Maarten. Tornati a bordo, MSC Divina è ripartita alla volta del Porto Rico, raggiungendo il porto di San Juan.

E’ da qui che riparte il racconto della nostra meravigliosa crociera invernale ai Caraibi.

Le Bahamas

Lasciato il porto di San Juan ci siamo potuti rilassare approfittando dell’ultimo giorno di navigazione prima di raggiungere le tanto agognate Bahamas!

crociera invernale

MSC Yacht Club di MSC Divina

Avevamo già trascorso due giorni di navigazione nella nostra crociera invernale ai Caraibi, subito dopo la partenza da Miami. Ci eravamo goduti una rilassante nuotata nelle lussuose piscine presenti a bordo, divertendoci un mondo nella fantastica MSC Aurea Spa, con vista sul mare, servizio Spa esclusivo ed un menu bar con spiedini di frutta gratuiti.

Questa volta ci siamo concentrati sull’esclusivo MSC Yacht Club! L’unico modo per darvi un’idea della sua maestosità è definirlo una nave nella nave. Abbiamo potuto usufruire di un maggiordomo che ha esaudito ogni nostra richiesta, con una cordialità e disponibilità da lasciarci incantati. In più, come se non bastasse, potevamo disporre di lido e ristorante privati!

Nassau

crociera invernaleAlle ore dodici MSC Divina approda a Nassau. Il porto si trova nella parte orientale dell’isola di New Providence. Tramite un ponte abbiamo raggiunto l’isola di Paradise Island, dove abbiamo visitato il più grande acquario all’aperto del mondo.
L’Atlantis Waterscape ci ha lasciati senza parole. 100 differenti specie di coloratissimi pesci tropicali ed amabili delfini con cui ci hanno persino permesso di giocare.

Da quest’isola partono escursioni in motoscafo per le isole vicine. Ovviamente non ci siamo fatti sfuggire quest’opportunità.

crociera invernaleIl centro storico di Nassau può vantare affascinanti edifici in stile coloniale e numerosi negozi in legno dai colori pastello che si alternano a costruzioni in stile georgiano. Gli abitanti dell’isola si sono mostrati da subito molto cordiali, suggerendoci i percorsi più suggestivi del luogo. Alle 18 purtroppo abbiamo dovuto far ritorno alla nave. Dopo un’ultima serata trascorsa tra un ballo in discoteca, uno spettacolo a teatro ed una mano fortunata al Casinò, siamo tornati al punto da cui la nostra meravigliosa vacanza era partita: il porto di Miami.

La nostra crociera invernale era già giunta al termine. Ma appena scesi dalla nave, ci siamo subito fatti una promessa.
Che quella crociera ai Caraibi non fosse rimasta l’unica della nostra vita!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro