CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera ad Ibiza con bambini: la vacanza per tutta la famiglia

Una crociera ad Ibiza con bambini è la vacanza adatta a tutti e una buona occasione per visitare questa bellissima isola delle Baleari. Ecco cosa fare

Feste, divertimento e vita notturna, sono le prime cose a venire in mente quando si pensa a questa magnifica isola delle Baleari. Eppure non è solo questo. Andare in crociera ad Ibiza con bambini, quindi, non è per niente una pessima idea, anzi!

Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è una delle mete turistiche più frequentate nel Mediterraneo. Ha una doppia anima, quella sfrenata dedita agli eccessi, e quella più tranquilla e rilassante, adatta alle famiglie. È una tra le più belle destinazione delle crociere nel Mediterraneo occidentale ed è bellissima da visitare in qualunque periodo dell’anno. Ibiza, inoltre, si sta aprendo sempre di più ad accogliere le famiglie, offrendo servizi e comodità.

Una crociera è sicuramente la scelta ideale per chi parte con i bambini perché è in grado di accontentare bisogni, necessità e aspettative di tutti. Le navi sono città galleggianti, attrezzate per garantire tutti i comfort e per intrattenere e coinvolgere i tuoi figli.

Non dovrai preoccuparti di niente, solo a divertirti e rilassarti. Inoltre è molto semplice da organizzare e, al contrario di quanto si possa pensare, è una vacanza conveniente, perché è tutto compreso, dal cibo all’animazione, dalla palestra alla piscina. Considera anche che i bambini pagano tariffe ridotte e, con alcune compagnie, la quota crociere è gratis.

Ecco qualche idea su cosa fare ad Ibiza con bambini

Visitare la Città di Ibiza

Ciutat d’Eivissa, città di Ibiza, è il capoluogo dell’isola e si trova lungo la costa sudorientale. Nella parte alta domina lo storico quartiere di Dalt Vila, caratterizzato da vicoletti e splendidi palazzi. È il centro storico con la cinta muraria tra le meglio conservate nel Mediterraneo. Sulla sommità si staglia la Cattedrale di Santa Maria d’Eivissa, risalente al XIV secolo. Poco più sotto la cattedrale si affacciano le terrazze panoramiche sui bastioni di Ibiza: quella di Plaça d’Espanya e il Mirador de la Muralla Dalt Vila. Da vedere nel centro di Ibiza anche il Museo archeologico, che conserva i resti della storia dell’isola e, appena fuori dalla città, la necropoli punica di Puig des Molins. Da non perdere il Mercatino Hippie, dove trovare oggetti curiosi.

Passare una giornata in spiaggia

Lungo tutto la costa dell’isola ci sono numerose spiagge, di dimensioni diverse e per tutte le esigenze, comprese le tranquille cale immerse nella pace. Una delle più famose è la spiaggia di Talamanca, con sabbia dorata e acque poco profonde, che la rendono ideale anche per le famiglie con bambini, oppure la spiaggia di Cala Bassa, che ha alle spalle una pineta attrezzata con bar e ristoranti. Tra le spiagge perfette per i bambini ci sono anche quella di Santa Eularia con una lunga e bella passeggiata sul lungomare, Cala Martina con acqua basse e calma e Cala Carbò una spiaggia attrezzata che permette di godere di un tramonto meraviglioso.


Ti potrebbe interessare: Ibiza, la bellissima isola da scoprire in crociera

Andare alla scoperta di Santa Eularia des Riu

È il terzo comune più grande di Ibiza, a sud-est dell’isola, ed è molto frequentato dalle famiglie. Qui si trova l’unico fiume delle isole Baleari che in passato faceva funzionare i mulini ai piedi del Puig de Missa. È un importante complesso architettonico. Merita una visita anche la  Chiesa di Sant Carles de Peralta e l’acquedotto romano di s’Argamassa, uno dei più importanti reperti storici dell’isola. Risalente al I secolo a. C., fu costruito per portare acqua fresca e pulita da un ruscello vicino fino alle enormi vasche di raccolta che fungevano da acquacoltura, uno dei primi allevamenti di pesci della storia.

Non aspettare, prenota la tua prossima crociera nel Mediterrareo!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro