CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera in Costa Azzurra: scopri il fascino e l'esclusività della piccola cittadina di Cannes

La Costa Azzurra è una delle mete più esclusive e rinomate di una crociera nel Mediterraneo. Il porto di scalo della tua nave sarà Cannes, città famosa in tutto il mondo perchè ospita il celebre Festival del Cinema.

In realtà questa piccola città della Costa Azzurra ha davvero tanto da offrire ai suoi visitatori ed io proverò a passarti in rassegna le principali bellezza, da non perdere assolutamente.

Vieux Port and old quarter of Le Suquet, Cannes

Il Boulevard de la Croisette, è l’elegante e raffinato lungo mare di Cannes, una delle vie principali dell’intera città, nonché il suo simbolo. Una passeggiata per questo lungomare ti consentirà di incontrare numerosi negozi, botteghe e ristoranti; potrai fare un po’ di shopping ma anche assaggiare le prelibatezze locali. Non mancano bar e localini dove gustare un’aperitivo  mentre ti godi il panorama affacciato sul bellissimo mare. Alla fine del lungo mare si trova il Palazzo del Festival dei Congressi, famoso, non solo perché ospita il celebre Festival del Cinema, ma anche perché al suo interno si trovano 4 famosi casinò della città, il più importante, grande e formale dei quali si chiama Casinò Croisette.

Proseguendo nella tua passeggiata sul lungomare della Croisette, raggiungerai il porto vecchio, le Vieux Port, che nonostante ospiti importanti e lussuosi yacht durate la stagione estiva, conserva comunque il suo fascino pittoresco. Al porticciolo, che ricorda la tradizione peschereccia della città, si contrappone Pointe Croisette, un quartiere che sembra più statunitense che provenzale, con lussuose ville che ricordano quelle residenziali di Beverly Hills. Non ha caso il più delle volte sono residenza di personaggi celebri e VIP.

Per godere di un po’ di pace e tranquillità devi allontanarti un pochino e raggiungere l‘Arcipleago delle Lerins, che si trova proprio di fronte Cannes. Sono delle isolette incontaminate ricche di fascino e perfette per trascorrere qualche ora di relax disteso al sole. Le piccole calette, che incontrerai, ti ricorderanno dei piccoli angoli di paradiso.

Per vivere un panorama mozzafiato dovrai salire sulla collina di Le Suquet, dove si erge la Torre di Castre, che un tempo faceva parte del Castello di Cannes. La torre, oltre che una vista mozzafiato, offre ai suoi visitatori anche un interessante museo archeologico. Inoltre per gli amanti della storia e dell’arte è imperdibile una gita al Museo Marittimo sull’Isola di Santa Margherita. All’interno del museo potrai ammirare una bellissima collezione di ceramiche arabe e romane ed altri reperti ritrovati sui fondali di Cannes. Inoltre nella fortezza dell’isola pare venne imprigionato il misterioso uomo con la maschera di ferro.

L’escursione a Cannes offre davvero tante cose da vedere e se non riesci a vedere tutto, metti in conto di ritornarci al più presto.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro