CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Costa Smeralda, l'ammiraglia del 2019 di Costa Crociere

La prima nave super “green”

E’ nel cantiere finlandese di “Meyer” che lo scorso 13 settembre Costa Crociere ha annunciato il nome della sua nuova ammiraglia. Si chiamerà Costa Smeralda e sarà la nave più verde del mondo. Smeralda sostituirà l’attuale ammiraglia Costa Diadema e diventerà la prima nave da crociera alimentata a LNG, ossia gas naturale liquefatto.

In servizio dal mese di ottobre 2019, avrà una gemella che sarà varata esattamente due anni dopo. Continua a leggere l’articolo del Blog di NonSoloCrociere e scopri di più sulla futura ammiraglia di Costa Crociere.

Il nome “Costa Smeralda”

costa smeraldaIl Direttore Generale di Costa Crociere, Neil Palomba, ha dichiarato di aver voluto rendere omaggio ad una delle località più famose e straordinarie d’Italia, capace di racchiudere in sé tutta l’eccellenza del Bel Paese. Addentrandosi all’interno della nave, i passeggeri scopriranno che il richiamo non si limiterà alla Costa Smeralda. Infatti “Dordoni Architetti“, rinomato studio milanese di architettura, che ha curato la realizzazione degli interni di Costa Smeralda, ha scelto alcuni tra i più bei luoghi della penisola come ispirazione tematica dell’intera nave.

La nave più “verde” del mondo

Cosa ha permesso a Costa Smeralda di aggiudicarsi il titolo di “nave più verde al mondo”? Il combustibile che utilizzerà.

Il Gas Naturale Liquefatto

Il combustibile fossile che alimenterà la nave è il gas naturale liquefatto (LNG), ritenuto il più pulito del mondo. L’LNG consentirà di ridurre le emissioni di gas di scarico, in particolare quelle di zolfo (SO2), di azoto (NO2), di CO2 e particolato. Si tratta di un combustibile inodore, atossico e non corrosivo, noto per essere economico, sicuro e pulito. Andrà a sostituire il diesel per trasporto in mare (MGO).

Nuove possibilità occupazionali

Costa Crociere stima circa 750 nuovi posti di lavoro per prendere servizio su Costa Smeralda e la sua gemella. Entro il 2022 l’azienda di crociere ha previsto 4500 assunzioni di nuovo personale di bordo italiano. Tali assunzioni rientreranno per una parte direttamente nel Gruppo Costa e per l’altra all’interno della sua società madre, la Carnival Corporation.

Segui il Blog di NonSoloCrociere per restare aggiornato sulle ultime novità riguardo Costa Smeralda e per conoscere i prezzi e gli itinerari delle sue partenze.

Clicca qui e tieni sempre sotto controllo questa pagina.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro