CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Come rendere una crociera perfetta: ecco i 10 consigli da seguire

Il desiderio di chiunque acquisti una crociera è che questa possa essere davvero una vacanza perfetta, in grado di soddisfare ogni  esigenze ed aspettative.

Per far in modo che questo avvenga dovrai metterci anche del tuo e seguire gli utili consigli che sto per darti: ti aiuteranno di certo.

crociera perftta

E’ importante, infatti, aver ben chiare tutte le fasi della crociera e sapere come devi comportarti in ognuna di queste. Dalla prenotazione alla vita a bordo, dalla sistemazione alla ristorazione, ogni momento di una crociera ha bisogno di alcuni accorgimenti, soprattutto se per te è la prima volta.

1. Valuta la nave più adatta alle tue esigenze: non tutte le navi da crociera infatti offrono le stesse caratteristiche e ci saranno le navi più adatte alle crociere in famiglia, piuttosto che quelle giuste per una vacanza di relax , per un viaggio di lusso o per una fuga romantica. Inoltre fai attenzione poiché non tutte le navi garantiscono personale che parli italiano a bordo.

2. Se è possibili prenota un last minute: è banale dirti che con queste offerte puoi risparmiare davvero tanto, ma è anche vero che devi essere flessibile e pronto ad accontentarti delle cabine rimaste o degli itinerari disponibili.

3. Scegli la crociera in base al periodo: se vuoi una vacanza tranquilla devi prediligere le date in cui generalmente si lavora e si sta a scuola. Ma valuta il periodo anche per la destinazione scelta, alcuni posti si apprezzano molto di più in alcuni periodi dell’anno piuttosto che in altri.

4. Scegli la cabina giusta: non è sempre facile decidere tra le tante possibilità offerte. Devi valutare sempre prima le tue esigenze, ti aiuterà nella scelta.

5. Fai un baglio intelligente: in molti, soprattutto quelli che sono alla prima esperienza in crociera sono soliti esagerare nelle dimensioni e nella quantità portando troppa roba, assolutamente non necessaria. Inoltre, in molti forse non lo sanno, ogni compagnia ha delle regole precise sui bagli che ne limitano le dimensioni e la quantità.

6. Approfitta dell’ all inclusive al ristornate: nei ristoranti principali ed in quelli inclusi, è tutto compreso nel prezzo, quindi vale la pena non porsi limiti e ordinare e mangiare fin quando ne hai voglia. In molti non sanno che si può richiedere anche il bis di ogni portata.

7. Usufruisci del servizio in camera: per molte compagnie questo servizio è gratuito, quindi vale la pena approfittarne quando sei più stanco alla mattina per la colazione ad esempio, ma anche quando non hai voglia di uscire e preferisci stare tranquillo nella tua stanza.

8. Informati sui pacchetti bevande: le bevande infatti non sono incluse e richiedono sempre sovrapprezzi e quindi conviene quasi sempre acquistare un pacchetto bevande che per la maggior parte delle compagnie è illimitato.

9. Scopri tutto quello che la nave può offrirti: le navi da crociera sono delle città galleggianti e spesso una settimana non basta per scoprire ogni suo angolo. Per non rischiare di perdere qualcosa potresti segnarti tutti i luoghi della nave che vuoi visitare e con calma esplorarli. Con il passare dei giorni diventerai anche più pratico degli spazi e muoverti al loro interno ti risulterà molto più agevole.

10. Se hai bambini ricorda i Kids Club: ormai quasi tutte le navi garantiscono programmi per bambini che consento ai genitori di godersi un po’ di relax ed ai più piccini di giocare e divertirsi in compagnia dei coetanei sotto l’occhio vigile di personale esperto.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro