CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Come vestirsi in crociera? I consigli del Blog

Arriva il tanto atteso momento di partire. Sei già euforico al pensiero di un’indimenticabile crociera per goderti le tue meritate vacanze. Non resta che fare i bagagli e partire. Ma nel momento fatidico salta in mente la solita immancabile domanda: come vestirsi in crociera?

Se questa domanda tormenta anche te, leggi l’articolo del Blog di NonSoloCrociere!

Scopri come vestirsi in crociera ed avrai l’outfit giusto per ogni occasione.

come vestirsi in crociera

Come vestirsi a bordo della nave

come vestirsi in crocieraCi sono tre momenti a cui fare particolarmente attenzione per scoprire in crociera come vestirsi. Pranzo e cena al ristorante, le serate a bordo ed infine le attività del mattino. Ognuna di queste occasioni richiede un outfit specifico. Niente di elaborato, scomodo o stressante. Dovrai sempre ricordarti che sei in vacanza, quindi l’abito giusto è quasi sempre quello più comodo.

Ad esempio. Al ristorante l’unica regola da seguire è il rispetto degli altri commensali. Solo nel caso di cene di gala o festeggiamenti speciali (si pensi al cenone di capodanno, della vigilia di natale et similia) è consigliato indossare abiti più eleganti, senza dover mai sentire la necessità di strafare.

In caso appunto di serate di gala o a teatro, l’abito migliore è di solito quello che si indosserebbe normalmente anche a terra. Con il nero generalmente non si sbaglia mai. Abito lungo per le donne, pantalone e camicia per gli uomini.

Per quanto riguarda il giorno, le principali attività consistono in bagno in piscina, massaggi in SPA, corsetta in palestra o nell’area jogging. In tutti questi casi l’abbigliamento più semplice e confortevole si rivelerà quello giusto.

Durante le escursioni

come vestirsi in crociera

Il mese di partenza e la destinazione della nostra crociera giocano in questo caso un ruolo fondamentale. Il consiglio del Blog di NonSoloCrociere, ovunque si sia diretti ed in qualsiasi stagione, è portare con sé un giaccone impermeabile, calzature comode ed abbigliamento stratificato, per non farsi mai trovare impreparati.

Ora che sai esattamente cosa mettere in valigia ed in crociera come vestirsi non ti resta che prenotarne una!

Trovare la crociera più adatta ai propri gusti è semplicissimo su NonSoloCrociere.it.
Chiedi un preventivo, è gratis e senza impegno!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro