Lo chef Bruno Barbieri firma il menu della cena di Gala delle navi Costa

CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Lo chef Bruno Barbieri firma il menu della cena di Gala delle navi Costa

Abbiamo avuto modo di parlarti più volte del nuovo programma Costa per la prossima stagione 2016: Felicità al Quadrato, presentato in uno spot che ha come testimonial d’eccezione la bellissima e focosa cantante Shakira.

Come già detto, quello della cantante ispanica, non sarà l’unico volto noto associato alla compagnia di crociere, tant’è che il compito di firmare  nuovi menù è stato affidato al celebre Chef Bruno Barbieri, noto non solo per essere uno dei giudici di Masterchef Italia, il programma di cucina più amato al mondo, ma anche per le numerose stelle Michelin che hanno onorato la sua sensazionale carriera.

menu-costa-firmato-barbieri

Il compito affidato allo chef è quello ideare le portate della cena di gala, evento attesissimo dagli ospiti Costa tanto da essere diventato una delle attrattive delle crociere. La scelta di associare un nome tanto noto nel panorama enogastronomico italiano alla compagnia, è determinata dalla volontà di far percepire ai propri clienti l’eccellenza dello stile italiano, che nel cibo trova una delle massime espressioni.

Il menù firmato dal pluristellato chef sarà un vero e proprio viaggio nel gusto attraverso i sapori delle diverse tradizioni regionali: dieci portate, alcune a base di pesce pescato esclusivamente nelle acque italiane, ed altre più elaborate e ricercate dedicate anche a gli ospiti stranieri che vogliono conoscere l’Italia a partire dal cibo. Le sapienti preparazioni di Barbieri, che conosce perfettamente le materie prime, esalteranno al meglio il gusto di questi piatti che hanno il compito di guidare gli ospiti in un’esperienza gustativa eccelsa.

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di offrire agli ospiti la possibilità di vivere una vacanza all’insegna del lusso, quello che in molti desiderano ma che in realtà solo in pochi hanno la fortuna di poter vivere quotidianamente. Gustare i piatti di uno chef famoso come Barbieri è un’esperienza esclusiva e Costa dà la possibilità ad ogni passeggero di poter vivere una volta a bordo. Concentrarsi sul cliente, offrirgli vantaggi esclusivi, dedicare attenzione alle sue esigenze è un valore aggiunto che accresce notevolmente non solo il prestigio della compagnia, ma anche la fidelizzazione dei clienti.

Oltre Barbieri, a bordo delle navi Costa ci saranno altri volti noti, non solo al pubblico adulto, ma anche ai più piccini che avranno la fortuna di incontrare e giocare con Peppe Pig, la maialina più amata della televisione.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro