CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Il bagaglio a mano è indispensabile in crociera: ecco come prepararlo al meglio

In molti, anzi in troppi, sottovalutano l’importanza del bagaglio a mano.

Pensa, ad esempio, al caso in cui malauguratamente la tua valigia dovesse smarrirsi, lasciandoti senza cambio e cose necessarie alla tua ignee quotidiana. Senza un bagaglio a mano ben fatto, come unica soluzione avresti quella di scendere nel primo porto di scalo e comprare tutto ex novo. Purtroppo questa è un’eventualità che potrebbe presentarsi nel caso in cui la tua crociera parta da un posto che devi raggiungere in volo.

bagaglio a mano

Posso quindi affermare con assoluta certezza che il bagaglio a mano è indispensabile e proprio per questo va preparato con dovizia e scrupolosità, facendo attenzione a fare entrare tutto il necessario nel poco posto disponibile

Una cosa che non può assolutamente mancare nel tuo valigia a mano è l’abbigliamento di riserva, il comune cambio completo per intenderci, che comprende un pantalone o jeans, una maglietta a maniche lunghe ed una a maniche corte, intimo e calzini.
Potrebbero esserti utili anche un paio di scarpe di ricambio, naturalmente prediligi un paio comodo e che occupi il minor spazio possibile. Riponile poi sul fondo del tuo bagaglio, questo ti aiuterà a sistemare all’interno le cose con ordine sfruttando al meglio tutto lo spazio ridotto.

Un’altra cosa fondamentale che non devi assolutamente dimenticare di inserire sono i medicinali. Ci si augura sempre di non doverli utilizzare, ma è meglio essere previdenti e portare quelli di prima di necessità. A bordo ci sono le farmacie, ma non è sempre possibile trovare tutti i medicinali necessari, soprattutto se utilizzate medicinali specifici. In una bustina inserisci spazzolino dentifricio e deodorante e ponila nella borsetta dei medicinali per praticità.

Assolutamente indispensabili sono i documenti personali, i titoli di viaggio e per maggiore sicurezza, anche qualche fotocopia degli stessi. In molti addirittura preferiscono piuttosto che nel bagaglio a mano, tenere i documenti addosso, in una pratica bustina che si lega alla vita come una cintura.

Come valigia puoi scegliere un pratico zaino, che però necessità di molto ordine, precisione e meticolosità nella preparazione per riuscire a far entrare tutto. Anche un piccolo trolley andrà benissimo, soprattutto se sei di quelli che non ama impegnarsi troppo nella preparazione delle valige.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro