CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Amburgo, 5 cose da vedere nella splendida Venezia del Nord

Cosmopolita, ricca e alla moda, Amburgo è il principale porto tedesco. Da qui partono  le più belle crociere per il Nord Europa. Ecco cosa non puoi perderti

Considerata la Venezia del Nord per gli innumerevoli canali che collegano 2000 ponti, Amburgo vanta il porto più grande della Germania, il secondo in Europa dopo Rotterdam. Le sfaccettature culturali e storiche di questa città si snodano tra i quartieri pittoreschi, i teatri, i musei, e gli edifici storici che affiancano il porto.

Sorge sulla foce dell’Elba, tra il Mar del Nord e il Mar Baltico, ed è la città più verde della Germania, con i suoi parchi ed i giardini pubblici, riserve naturali ed aree protette intervallate da corsi d’acqua purissimi, a cui il suo prezioso porto ha saputo donare un tocco cosmopolita accogliendo ogni anno migliaia di navi da tutto il modo e regalandole l’epiteto di “porta del mondo.”

Amburgo è una città multiculturale e multietnica, caratterizzata da una particolare vivacità intellettuale, divertimenti e shopping che la rendono una nuova meta di interesse specialmente tra i giovani tedeschi che la votano come città più amata della Germania. Da qui partono alcune delle più belle crociere nel Nord Europa, alla scoperta di meravigliosi tesori ed altre città ricche di storia e tradizioni.

Ecco cinque cose da vedere  ad Amburgo

Municipio

Inaugurato nel 1897, dopo che un incendio aveva distrutto il precedente municipio nel 1842, è un bellissimo esempio di fusione di elementi architettonici italiani e tedeschi di stile rinascimentale. La sua spettacolarità incanta non solo all’esterno ma anche internamente, già nell’area di ingresso e per le scale adoernate da dipinti e busti scultorei di gran valore.  È sede del Senato di Amburgo e del Consiglio Comunale. Il Municipio vanta 647 sale, molte delle quali sono aperte al pubblico. La più famosa è la “Grande Sala di Festa” dove ogni anno si tiene una rinomata serata di gala.

Chiesa di San Michaelis

È la Cattedrale protestante di San Michele, la più importante chiesa in stile barocco di tutta la Germania. Questo simbolo di è visibile da ogni punto della città, con la sua torre che misura ben 132 metri di altezza. Una volta raggiunta la cima ci si può perdere nel panorama offerto dalla città, con il suo porto, le rive del fiume Elba e tutte le aree verdi intervallate dagli innumerevoli canali. Nella chiesa è presente anche una cripta dove alla fine del ‘700 furono sepolti molti membri di famiglie ricche dell chiesa e delle corporazioni.

Museo Kunsthalle

Il Museo di arte antica, moderna e contemporanea, il Kunsthalle è situato all’inizio della via Kunstmeile di Amburgo ovvero il miglio d’arte, proprio nei dintorni della stazione. L’edificio vanta 13.000 metri quadri di esposizione ed ospita sia collezioni permanenti che nuove collezioni.  Il museo ospita il celebre dipinto “Il viandante sul mare di nebbia” di Caspar David Friedrich, insieme ad altri capolavori anche di artisti italiani come Tiepolo, Lotto e Bernini. È possibile ammirare inoltre opere di impressionisti francesi e tedeschi, come Rembrandt, Manet e Munch.

Fischmarkt

È l’antico mercato dei pescatori di Amburgo che si tiene ogni domanica mattina e dove si respira davvero il fscino della città. Ormai non è solo un mercato, ma è diventato un vero e proprio luogo di incontri e un’attrazione turistica. Si può decidere di acquistare pesce ma anche di gustarlo in uno dei tanti ristoranti situati al secondo piano dell’edificio, allietati da veri e propri concerti dal vivo. Di sicuro è tra i mercati più originali e stravaganti dell’Europa, impossibile perderselo!


Ti potrebbe interessare: Crociera ai Fiordi: parti alla scoperta di paesaggi straordinari

Magazzini portuali di Amburgo

Situata proprio al centro di Amburgo, la città dei magazzini (Speicherstadted in tedesco) è costituita da 17 magazzini alti sette o otto piani costruiti intorno al 1884 e  considerati come il più grande complesso mai edificato prima. La loro costruzione fu resa necessaria per lo stoccaggio di merci in entrata e in uscita dal porto. Dal 2015 sono divenuti patrimonio dell’UNESCO e oggi rappresentano la sede di diversi musei: museo della città dei magazzini, museo internazionale marittimo, della dogana, delle spezie.

Non perderti una visita a questa spettacolare città, prenota ora la tua crociera nel Nord Europa!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro